TAXI Prealpi
by   
 
Attivato nell'estate 2020, il servizio "TAXI Prealpi" (servizio Noleggio Con Conducente) opera nella parte occidentale del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, e riveste una notevole importanza per gli escursionisti in quanto serve delle zone particolarmente scomode e tagliate fuori dai collegamenti con i mezzi pubblici, ma che sono comunque zone molto frequentate dagli escursionisti, soprattutto coloro che percorrono l'Alta Via n.2 delle Dolomiti oppure l'Alta Via delle Dolomiti Bellunesi. I percorsi in quota sono spesso lunghi e impegnativi, e non di rado si rendono necessari degli improvvisi rientri a valle (per stanchezza, maltempo o altre emergenze), che però sfociano in località ancora ben lontane dai primi insediamenti abitati. A questo poi c'è da aggiungere la scarsità di strutture di appoggio e di collegamenti con i mezzi pubblici. TAXI Prealpi, attivo solamente nel periodo estivo, va a colmare questa lacuna. Inoltre TAXI Prealpi è CAI-friendly, infatti è previsto uno sconto sul prezzo della corsa se almeno un passeggero è socio del CAI (o di un altro club alpino nazionale estero) con tessera in regolare corso di validità.
TAXI Prealpi vi facilita gli avvicinamenti, oppure vi viene a recuperare a: valle del Mis, val Canzoi, valle di San Martino, valle di Lamen, passo Croce d'Aune, val Noana, passo Cereda, Pattìne, oppure anche ovunque ne abbiate bisogno. E'gradita la prenotazione. Numero di servizio: +39 335 256859.
Annotazione tecnica: dal momento che in fondo valle Canzoi è ancora assente il segnale telefonico, per chi dovesse prevedere un recupero lì suggeriamo di chiamare in anticipo!

                 


copyright © 2020 Viaggi Prealpi s.r.l. unipersonale - Webmaster  David Fanicchi